FOOD MANAGEMENT SCHOOL ultima data.

Questo appuntamento con FOOD MANAGEMENT SCHOOL è l’ultimo.

C/O SUD SISTEMI, VIA A. OMODEO, 5, 70125 BARI

 

Fare impresa nel settore alimentare mette gli imprenditori di fronte al bisogno di aggiornarsi costantemente, di stare attenti agli adempimenti e di doversi dotare degli adeguati strumenti affinché tutto questo sia facilitato.La Food Management School è un ciclo di workshop, in ambiente informale, pensato per sostenere gli imprenditori o i loro preziosi collaboratori, nella risoluzione di alcune specifiche problematiche di carattere meramente gestionale. Si tratta di una esperienza di crescita personale e professionale basata sul confronto e sul dialogo, con esperti e con colleghi di altre imprese.La formula è dunque innovativa, concreta, unica nel suo genere e prevede, oltre agli incontri a tema, la possibilità di effettuare una visita in azienda per un checkup dei sistemi informativi.La Food Management School nasce volutamente gratuita e si rivolge a selezionati gruppi di operatori che hanno voglia di entrare in rete e di superare l’isolamento dato dalla competizione. Si può scegliere se iscriversi solo ad alcuni incontri o se partecipare a tutto il ciclo.Per informazioni o approfondimenti è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero +39 334 2588877Qui di seguito, l’elenco dei workshop con contenuti e relatori

27 Giugno 2018

dalle 15,00 alle 18,00 C/O SUD SISTEMI, VIA A. OMODEO, 5, 70125 BARI

CONTRATTI CON LA GDO

Oggi la distribuzione organizzata rappresenta un canale ambito per le aziende di produzione alimentare. Tuttavia, la dimensione di tali interlocutori rischia di trasformare in una “Cenerentola” anche una media impresa di produzione, seppur organizzata, se non dotata di competenze e sistemi informativi adeguati a gestire la complessità contrattuale richiesta da questi grandi player di mercato. Racconteremo prassi, consuetudini e dinamiche del rapporto tra l’azienda di produzione e la Grande Distribuzione: quali attenzione porre in essere e quali tecnologie possono aiutare a governare con consapevolezza queste “relazioni pericolose”?

IL RUOLO DEL CONSULENTE MARKETING E QUALITÀ TRA PRODUTTORE E GRANDE DISTRIBUZIONE
Pietro Cupertino Consulente Marketing e Qualità per prodotti ortofrutticoli
Racconteremo l’esperienza, l’attività e il ruolo di una figura cruciale e poco nota nella relazione tra Grande Distribuzione e produttore. Quali sono i criteri che la GDO utilizza per selezionare i prodotti ortofrutticoli? Quali sono i rischi da evitare e le attenzioni da porre per garantire ai propri prodotti l’ascesa dai campi allo scaffale?

I COSTI PER DECIDERE NELLA GDO
Massimiliano Napoleone Amministratore Unico Gruppo BI
Discuteremo di come le strategie di sviluppo di un’impresa sono funzione di un’accurata analisi dei costi. Una corretta struttura dei costi può determinare il successo o l’insuccesso di un prodotto o di un’impresa.

L’ESPERIENZA DE IL PASTAIO MAFFEI NEI RAPPORTI CON LA GDO
Giuseppe Lacavalla responsabile rapporti con la GDO Il Pastaio Maffei
Racconteremo il punto di vista di un’impresa di successo nei rapporti con la GDO analizzando casistiche e situazioni per comprendere meglio la complessità delle variabili in gioco.

LA GESTIONE INFORMATIZZATA DEI CONTRATTI, DEI PREMI E DELLE MARGINALITÀ TRA FORNITORI E GRANDE DISTRIBUZIONE
Giovanni Iannotta Consulente Gestionale Sud Sistemi Srl
Come gestire, dal punto di vista informatico, le premialità che scaturiscono da un contratto sottoscritto con la GDO? Come monitorare dinamicamente i costi che derivano da tali contratti?

IL RUOLO DELL’EDI (ELECTRONIC DATA INTERCHANGE) NEI RAPPORTI CON LA GDO
Giuseppe De Martino Consulente Gestionale Sud Sistemi
Diventare fornitori della GDO implica la capacità di gestire comunicazioni basate sullo scambio di documenti e informazioni in modalità digitale. Scopriremo insieme quali documenti con quali protocolli e in quale formato, devono viaggiare per garantire una integrazione tra i processi dei due interlocutori.

ISCRIVITI DA QUI

[grwebform url=”https://app.getresponse.com/view_webform.js?u=PR2p&wid=5582402″ css=”on” center=”off” center_margin=”200″/]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.