Il 2015 si avvicina… un dono per essere pronti al 3.0

Ho avuto il piacere di conoscere il dott. Michele Riderelli, qualche lavoro fa, e dozzine di convegni orsono. Persona e personaggio eclettico, capace di rinnovarsi e di adattarsi ai tempi, con una inusuale voglia di studiare e di prepararsi a ciò che il mercato richiede. E’ per questa ragione che Gianni ed io lo abbiamo voluto assolutamente a parlare alla nostra tavola quadrata. Ormai è chiaro che il tema nel titolo era la Logistica 2.0 ma che off topic si è parlato di marketing 2.0, vendita 2.0 e preparazione al nuovo 3.0 beta.IMG_1700

Michele è la personificazione dell’ off topic di quella bellissima sera. Assolutamente a digiuno di Logistica, proviene dal mondo dell’energia, ma è capace di adattarsi ad ogni realtà commerciale perchè ha fatto dello studio e dell’applicazione pratica di esso, il suo modus operandi. E il successo che ottiene merita osservazione.

La parte divertente è che lui i corsi li paga… Noi invece offrendogli una cena ci siamo fatti regalare un esploso delle sue competenze, con la scusa di dargli visibilità. E si… siamo commerciali di bassa lega, terroni e mascalzoni.

Però siamo pure generosi e mettiamo a disposizione di tutti ciò che gli abbiamo carpito. Ritengo personalmente fondamentale che ciascuno di noi si impegni nella formazione continua di se stesso. Ed ancora più importante è rimanere incollati alla evoluzione del mercato. Ormai l’1.0 è obsoleto, il 2.0 è attuale e vincerà chi per primo arriverà al 3.0.

Con la condivisione del lavoro di Michele Riderelli, sappiamo di donare a tutti un ottimo strumento di lavoro. E iniziare l’anno nuovo donando e ricevendo è di certo un bel modo di iniziare.

Auguri a tutti!

P.s.: non ho donnine da mettere sullo sfondo. Scusate 😀

One thought on “Il 2015 si avvicina… un dono per essere pronti al 3.0

  1. Grazie a voi di Logisticsolutions abbiamo la possibilità di arrivare per primi al 3.0…
    Grazie ancora per i contenuti molto interessanti ma soprattutto necessari se si vuole costruire un Business che generi ricchezza…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.