Ho avuto il piacere di conoscere il dott. Michele Riderelli, qualche lavoro fa, e dozzine di convegni orsono. Persona e personaggio eclettico, capace di rinnovarsi e di adattarsi ai tempi, con una inusuale voglia di studiare e di prepararsi a ciò che il mercato richiede. E’ per questa ragione che Gianni ed io lo abbiamo voluto assolutamente a parlare alla nostra tavola quadrata. Ormai è chiaro che il tema nel titolo era la Logistica 2.0 ma che off topic si è parlato di marketing 2.0, vendita 2.0 e preparazione al nuovo 3.0 beta.IMG_1700

Michele è la personificazione dell’ off topic di quella bellissima sera. Assolutamente a digiuno di Logistica, proviene dal mondo dell’energia, ma è capace di adattarsi ad ogni realtà commerciale perchè ha fatto dello studio e dell’applicazione pratica di esso, il suo modus operandi. E il successo che ottiene merita osservazione.

La parte divertente è che lui i corsi li paga… Noi invece offrendogli una cena ci siamo fatti regalare un esploso delle sue competenze, con la scusa di dargli visibilità. E si… siamo commerciali di bassa lega, terroni e mascalzoni.

Però siamo pure generosi e mettiamo a disposizione di tutti ciò che gli abbiamo carpito. Ritengo personalmente fondamentale che ciascuno di noi si impegni nella formazione continua di se stesso. Ed ancora più importante è rimanere incollati alla evoluzione del mercato. Ormai l’1.0 è obsoleto, il 2.0 è attuale e vincerà chi per primo arriverà al 3.0.

Con la condivisione del lavoro di Michele Riderelli, sappiamo di donare a tutti un ottimo strumento di lavoro. E iniziare l’anno nuovo donando e ricevendo è di certo un bel modo di iniziare.

Auguri a tutti!

P.s.: non ho donnine da mettere sullo sfondo. Scusate 😀

Un pensiero su “Il 2015 si avvicina… un dono per essere pronti al 3.0”
  1. Grazie a voi di Logisticsolutions abbiamo la possibilità di arrivare per primi al 3.0…
    Grazie ancora per i contenuti molto interessanti ma soprattutto necessari se si vuole costruire un Business che generi ricchezza…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.