Abbiamo per giorni, prima del convegno 2.0, annunciato un incontro intitolato “Logistica 2.0”. Durante la preparazione dei contenuti ci siamo resi conto ancora una volta di quanto fondamentale siano la comunicazione, la presentazione, il contatto con chi ascolta. Di quanto in sostanza, anche la logistica sia permeata di web e di marketing. Al punto che ci siamo trovati a discutere di contenuti di web marketing con esperti del settore che poco o nulla avevano a che fare con la logistica. E noi stessi, col nostro blog e con i nostri interventi abbiamo iniziato un percorso nuovo. Con il convegno 2.0 abbiamo dimostrato che realizzare un nuovo corso di gestione della comunicazione, di clienti e di fornitori, per mezzo del web, è cosa già fattibile. Anzi: è cosa che abbiamo realizzato nello stesso istante in cui raccontavamo come si potesse fare. Lì. In quel momento.
Servono anche in questo, studio, competenza, lavoro. E condivisione. Per questa ragione pubblichiamo con piacere uno ad uno tutti gli interventi. A questi seguiranno i link ai filmati.
Iniziamo con il magnifico intervento di Antonello Maraglino. Seguiranno tutti gli altri, senza la pretesa di una formazione a puntate, ma con l’entusiasmo di una condivisione continua.
Alla prossima
Giuseppe Daloiso
seconda parte
[…] sopratutto di distribuzione di “valore logistico” . A Natale molti di voi hanno ricevuto il libro del Professor Alessandro Amadio in omaggio, molti hanno partecipato on line all’evento “Logisticsolutions 2.0” e molti hanno […]